Chi siamo

L'azienda


Eastpole nasce nel 1995 nel contesto lecchese, una delle aree industriali più vivaci della Lombardia. Il fondatore Riccardo valsecchi, cresciuto in una famiglia di imprenditori, ha sviluppato fin da bambino una predisposizione e un forte intuito industriale, che è poi maturato in numerose esperienze in diversi ambiti produttivi, nazionali e internazionali. La sensibilità perfezionata in questi anni e la volontà di aprire le porte verso l’estero sono stati il primo vero stimolo per la creazione dell'Azienda.

Uno sguardo internazionale


Eastpole significa letteralmente “polo est”, ovvero il polo produttivo mondiale. Se questa informazione oggi può sembrare scontata, di certo non lo era negli anni '90, quando la delocalizzazione era ancora una pratica pioneristica, e la conoscenza di realtà produttive estere era resa difficile da barriere insormontabili - linguistiche, tecnologiche e politiche. La conoscenza diretta di Riccardo delle principali attività produttive dell’Est Asiatico ha portato l'Azienda ad avere fin da subito uno sguardo internazionale in un mondo ancora locale. Questa apertura, insieme alle altre caratteristiche che ancora oggi sono parte del DNA progettuale dell'Azienda, ha contribuito al successo di Eastpole, e delle realtà con cui collabora.

L'attitudine progettuale di Eastpole


In un mondo che cambia - e in fretta - anche i prodotti devono adattarsi. Per questo, una volta creata la squadra di lavoro, interna ed esterna, e settata la filiera produttiva, Eastpole ha potuto applicare la sua visione e il suo metodo progettuale a una vasta gamma di prodotti. I primi progetti sono stati zaini e prodotti da campeggio. Ma ben presto si è arrivati alla produzione di abbigliamento tecnico per la montagna, come capi tecnici da sci, pile, piumini e prodotti per l'outdoor e il tempo libero. L’esperienza con l’abbigliamento sportivo ha spalancato le porte dell’abbigliamento da lavoro - che alla stregua dei capi tecnici, devono garantire comfort e performance a chi li indossa per lunghe ore. Infine, per offrire un servizio sempre più completo ai propri Clienti, si è arrivati anche alla progettazione e alla personalizzazione di una vasta gamma di accessori e oggettistica, come zaini, cinture, cappellini ma anche borracce, torce, pentole, coltelli.

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